Ubuntu - Cambiamo la pelle al nostro Sistema Operativo.
Ubuntu - Cambiamo la pelle al nostro Sistema Operativo.
Abbiamo scritto tanto su come installare il nostro sistema operativo preferito, oggi scriveremo una pratica guida su come personalizzarlo al meglio, grazie a Ubuntu Tweak possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo, perché potremo sempre ripristinare le nostre impostazioni originali con un semplice clic.Le prime operazioni.
A] Cominciamo dal repository.Apriamo il Terminale di Ubuntu e scriviamo la riga di comando:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa e premiamo INVIO. Inseriamo la nostra Password e premiamo ancora una volta INVIO.
B] Terminiamo l'installazione.
Sempre nel Terminale scriviamo: sudo apt-get update e premiamo INVIO, poi scriviamo ancora:
sudo apt-get install ubuntu-tweak e premiamo ancora INVIO. Premiamo S e INVIO quando richiesto e aspettiamo la fine dell'operazione.
C] Avviamo Ubuntu Tweak.
Nella Dash di Ubuntu e facciamo clic sulla Lens Applicazioni e su Filtra risultati. Selezioniamo Customizzation e facciamo clic su Mostra altri risultati. Troviamo l'icona di Ubuntu Tweak e facciamo clic su di essa.
D] Scegliamo le preferenze.
In alto a destra facciamo clic sull'icona con cacciavite e chiave inglese per aprire la finestra Preferenze. Apportiamo le modifiche che desideriamo nelle quattro schede a nostra disposizione e facciamo clic su Chiudi per concludere.
E] Informazioni e pagina Web.
Facciamo clic in alto a destra sull'icona a forma di stella, verrà visualizzata la finestra : Informazioni su Ubuntu Tweak. Qui troviamo anche il collegamento al Sito Web di Ubuntu Tweak.
F] Ripuliamo il Sistema Operativo.
La prima operazione è quella di fare clic sul pulsante Avvia pulizia che vediamo nella scheda “Panoramica”.Si aprirà l'ultima scheda, qui facciamo clic in basso sul pulsante Pulisci.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.