Android sul nostro computer.
Android
sul nostro computer.
Ubuntu.
Avere anche sul
nostro computer la App che usiamo normalmente con smartphone o
il tablet non è più una chimera. Installando ARC Welder,
insieme agli strumenti per usarlo correttamente, potremo provare in
anteprima le App che ci interessano e poi inserirle tra le estensioni
di Chrome, grazie al file .zip che andremo a creare.
Quindi cominceremo con l'installare il programma di navigazione
Chrome di Google, poi, proseguite leggendo la mia piccola
guida.
Google Chrome.
Come già detto prima di tutto dobbiamo installare il programma di navigazione Internet di http://www.google.it/:Chrome. Per farlo colleghiamoci con: Firefox alla pagina: www.google.it/chrome/browser/desktop e facciamo clic su Scarica Chrome. Nella finestra che viene visualizzata, selezioniamo la versione del nostro sistema operativo, ad esempio: 32 bit .deb { Per Debian/Ubuntu }, poi premiamo Accetta e installa. Nella nuova finestra che appare, lasciamo selezionato Aprilo con, assicuriamoci che, nel menu, sia indicato Software Center, quindi, confermiamo con OK e poi facciamo clic su Installa nella pagina che viene visualizzata. Digitiamo la nostra password quando richiesto e facciamo terminare l'operazione.
APK DOWNLOADER.
Il secondo strumento necessario per potere usare ARC Welder in ogni situazione è APK Downloader. Quindi, avviamo Google Chrome e, se vogliamo, impostiamolo come programma di navigazione predefinito, lasciando l'opzione selezionata nella finestra di dialogo che appare. Poi colleghiamoci con l'indirizzo: http://apps.evozi.com/apk-downloader . Nella pagina facciamo clic su Extension, in alto a destra e poi su Install Extension Now, nella nuova pagina. Nella finestra di dialogo Aggiungi a Chrome, che compare subito dopo in alto, premiamo su Aggiungi. Ora che abbiamo anche questo secondo strumento, possiamo procedere all'installazione di ARC Welder.ARC Welder.
Con Chrome, colleghiamoci all'indirizzo: http://tinyurl.com/k36r6yn . Vedremo apparire direttamente la pagina descrittiva dell'applicazione che vogliamo installare.Qui, facciamo clic su Aggiungi e, nella successiva finestra di dialogo, premiamo di nuovo Aggiungi. A questo punto dovremo attendere qualche istante perché il pacchetto venga installato nel nostro programma di navigazione.
Evitiamo di fare qualsiasi cosa per non compromettere questa operazione. Al termine, vediamo che nella pagina descrizione di ARC Welder è comparso il pulsante verde Avvia. Facciamo clic su di esso e verrà visualizzata un'interfaccia simile allo schermo del nostro smartphone. La prima cosa che dovremo fare è premere sul pulsante Choose e poi scegliere una cartella in cui l'applicazione possa scrivere i file che necessitano per funzionare correttamente. Ad esempio possiamo accedere a Scaricati e crearvi la la cartella ARC Welder. Poi apriamola e facciamo clic su Apri.
Installazione delle APP.
Dopo avere installato ARC Welder, la ritroveremo all'interno della Dash, nella sezione Personalizzazione della Lens Applicazioni. Quindi non è necessario riavviare Google Chrome per poterla usare. Facendo clic sulla sua icona, ne apriremo direttamente l'interfaccia nella Scrivania di Ubuntu.1] Scarichiamo l'APK di WhatsApp.
Colleghiamoci all'indirizzo:
www.whatsapp.com/android
e facciamo clic sul pulsante verde Download Now. Il file APK
di WhatsApp verrà scaricato automaticamente. Apriamo la
cartella Scaricati e trasferiamo il file in quella di ARC
Welder.
2] Caricamento dell'APK in ARC Welder.
Avviato ARC Welder, facciamo
clic su Add your APK . Troviamo il file scaricato e premiamo
su Apri. Una volta importato, gestiamo i parametri di
visualizzazione. Per esempio selezioniamo: Landscape e Tablet.
3] Proviamo la App di WhatsApp.
Terminata l'impostazione dei parametri
di visualizzazione, facciamo clic sul pulsante Launch App per
provare WhatsApp. Se ci viene segnalato un errore, installiamo
le librerie WebGL da Software Center.
4] Scaricamento e uso del file .zip.
Se è andato tutto bene, facciamo clic
su Download ZIP e su Salva, nella finestra che si apre.
Apriamo la cartella con il file .zip e trasciniamolo nella
finestra delle Estensioni di Chrome per avere la App
a disposizione.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.