Mettiamo ordine nella posta elettronica.


Mettiamo ordine nella posta elettronica.


Se siamo abituati a usare i client di posta elettronica come
Outlook, Thunderbird o simili, rischiamo di ritrovarci con
un sacco di file inutili sul disco fisso. Infatti, quando
cancelliamo un messaggio, questo non sparisce completamente
dal nostro computer. Thunderbird lo mette nel Cestino, mentre
Outlook lo posiziona all'interno della cartella Posta eliminata.
Ricordiamoci di svuotarli regolarmente in modo da guadagnare
maggior spazio possibile. Anche quando spediamo un messaggio,
viene conservata una copia nella cartella Posta inviata
(Outllok e Thunderbird), oppure, se inoltriamo un'email a un 
contatto, ci ritroveremo con due copie del messaggio, una nella
cartella di posta in arrivo e l'altra in quella della posta inviata.
Se il messaggio contiene un allegato, è facile immaginare lo spazio
che questi doppioni inutili occupano sul disco fisso.... Per sbarazzarci
in un colpo solo degli elementi contenuti nel Cestino o in Posta eliminata,
apriamo la cartella da svuotare. Premiamo il tasti Ctrl e 5 (se abbiamo Outllok)
o Ctrl e A (Thunderbird) per selezionare tutti i messaggi e premiamo Canc.
I messaggi vengono cancellati definitivamente. Per conservarne alcuni
creiamo una cartella Archivio nella quale sposteremo i messaggi.
Se però abbiamo ancora bisogno di spazio, archiviamoli su un disco fisso
esterno o una chiave USB di grande capacità. I prezzi sono in
continua discesa.


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