Menu Start di Windows


Gestire al meglio il menu Start creando gruppi e cartelle. Sfruttiamo al meglio le possibilità offerte dal menu Start per organizzare nel modo migliore le Icone di app e programmi: possiamo spostare, modificare, e organizzare con facilità.
Niente di ciò che facciamo col nostro Computer, sia esso per lavoro o per divertimento, sarebbe possibile senza le app e programmi. Il menu Start contiene i collegamenti a tutti i software che abbiamo installato e proprio per questa ragione è importante usarlo al meglio e organizzarlo in modo da semplificare l’accesso agli strumenti che usiamo più spesso. Fortunatamente Microsoft ha lavorato bene su questo elemento rendendolo incredibilmente versatile e adattabile a ogni possibile esigenza. In Windows 10, infatti, il menu Start può avere le dimensioni che desideriamo e può accogliere tutto ciò che vogliamo, con la piena libertà di organizzare le Icone dei nostri programmi come preferiamo. Possiamo quindi creare dei gruppi a tema, per esempio tenendo vicine le app multimediali o per la grafica e il fotoritocco, oppure organizzare tutto in cartelle per limitare lo spazio.
Aggiungere un’app al menu Start è semplicissimo: facciamo clic destro sulla sua icona nell’elenco e dal menu contestuale scegliamo Aggiungi a Start. L’icona, naturalmente può essere ridimensionata.
Per organizzare le app in gruppi, trasciniamo un’icona fino a quando vediamo una riga divisoria e rilasciamola sotto di essa. Poi, se vogliamo, aggiungiamo a questa altre app dello stesso tipo.
Portando il cursore del mouse in corrispondenza della linea di divisione vedremo un menu con tre righe orizzontali. Facciamo clic su di esso e scriviamo il nome del gruppo nella cartella.
Se preferiamo cartelle dedicate, non dobbiamo fare altro che trascinare un’icona sopra un’altra per unirle in una sola cartella. Per togliere un’app da una cartella trasciniamola fuori.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.