Deliziose vitamine



Ciliegie, prugne, mele, mandarini, uva........la frutta non solo ci regala sapore e colore ai dolci, ma è anche una preziosa fonte di vitamine. Ci sono così tanti modi per presentarla che la parte più difficile sarà sceglierne uno.






Vasetti di mele con crema di formaggio
Ingredienti 4 persone
4 mele Golden
3 arance non trattate
Succo di ½ limone
300 g di quark magro
4 cucchiai di yogurt magro naturale
1 cucchiaio di zucchero
Cannella in polvere

Esecuzione

Sbucciare le mele, dividerle in quarti, eliminare il torsolo e tagliarle a fette sottili. Irrorarle con il succo di limone perché non si ossidino.



Lavare 1 arancia e asciugarla con carta assorbente; tagliare un pezzo si scorza, evitando la parte bianca, e ricavare due listelle.



Spremere tutte le arance, filtrarne il succo e versarlo in un tegame. Aggiungere le scorsette di arancia e le mele, coprite e cuocere per 10-12 minuti a fiamma bassa, fino a quando le mele diventano morbide ma non disfatte. Togliere dal fuoco e far raffredare.



Sgocciolare il formaggio, metterlo in una ciotola con 100 ml di acqua e incorporarla con una spatola.



Unire lo zucchero e lo yogurt, sbattendo tutto con la frusta fino a ottenere una crema piuttosto leggera e omogenea.



Distribuire la composta di mele in coppe o vasetti, meglio se di cristallo. Coprire con crema al formaggio, spolverizzare con la cannella e servire.



Piccoli consigli

Preparare il dessert con la frutta di stagione: albicocche, pesche, prugne........per una sana e deliziosa alimentazione, oltre che al supporto vitaminico che offre la frutta.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.