Gli strumenti di Ubuntu
Quattro strumenti per fare backup e molto altro.
Ubuntu ci viene in aiuto fin dalla sua installazione fornendoci tutti i mezzi utili per soddisfare le nostre necessità informatiche e che possiamo sfruttare anche se siamo dei principianti.
Ubuntu software. La sua icona è nel pannello del Launcher. Per visualizzare tutte le Categorie, facciamo clic sul pulsante con i tre puntini in verticale e usiamo il motore di ricerca per trovare le applicazioni che installeremo con un clic sul pulsante Installa.
Account utente. È in Impostazioni di sistema e serve per aggiungere nuovi utenti. Facciamo clic su Sblocca e poi su +. Scrivendo il suo nome e in Tipo di account lasciamo Normale per impedirgli di fare modifiche al sistema. Confermiamo con Aggiungi.
Applicazioni predefinite. In Impostazioni di sistema facciamo clic su Dettagli e, a sinistra selezioniamo Applicazioni predefinite. Nel menu a destra selezioniamo quelle che vogliamo. Per esempio Fotografie scegliamo Shotwell Wiewer.
Backup. Avviamo questo strumento da Impostazioni di sistema. In Panoramica facciamo clic su Installa. Poi decidiamo se le cartelle da salvare e da ignorare e dove salvarle. In Pianificazione, attiviamo Backup automatico e scegliamo la frequenza in Ogni.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.