BackTrack Linux 5, la nuova modalità forensics.
BackTrack Linux è la famosa distribuzione specificatamente dedicata alla sicurezza: al suo interno un vero e proprio arsenale di tool per hacker, oltre 300 nell'installazione di default. La distribuzione è molto usata dagli amministratori di rete e dagli esperti di sicurezza informatica, in quanto dispone di un ambiente completo per il penetration testing e l'analisi dei sistemi e delle reti.
BackTrack Linux dispone anche di un grande archivio di documenti e articoli sulla sicurezza e sull'hacking.
La nuova versione supporta le architetture a 32 e a 64 bit, accanto alleAdvanced RISC Machine, che consente l'analisi delle piattaforme mobili come Android.
La novità più interessante è senza dubbio la modalità forensics. In tale ambiente BackTrack Linux si dimostra una distro particolarmente valida nei casi in cui occorra analizzare i sistemi al fine di raccogliere prove e dati. Il team di sviluppo ha messo in pratica le migliori best practices del settore. Proprio l'introduzione di tale modalità ha obbligato al rilascio dei codici sorgenti.
BackTrack Linux 5 ospita il kernel 2.6.38 a dispetto del vecchio kernel specifico per la distribuzione. Dal sito ufficiale si può scaricare l'ultima versione o partecipare alle discussioni della community.
Commenti
Posta un commento
Ciao a tutti voi, sono a chiedervi se avete preferenze per Post di vostro interesse
in modo da dare a tutti voi che mi seguite un aiuto maggiore, grazie per la vostra disponibilità.