Promemoria per una pagina Web con Edge


Si tratta di una funzione utilissima per ricordare gli appuntamenti importanti, ma può essere usata anche in modo più originale, per esempio con il nostro Browser preferito.
Con gli ultimi aggiornamenti Windows 10, Microsoft ha provato a migliorare la collaborazione tra le diverse componenti del sistema operativo. Un piccolo esempio. Tutte le operazioni che possiamo compiere facendo cooperare il browser Edge con l’assistente Cortana . Molti di noi sapranno che è possibile creare facilmente dei promemoria per ricordarci impegni di vario genere, mentre a pochi è nota l’applicazione di questi “post-it digitalia una pagina Web. Può essere utile quando è programmata una diretta streaming in un dato giorno, oppure quando aspettiamo la pubblicazione di una notizia, di un bando o ancora l’uscita di un prodotto. In tutti questi casi, il punto di partenza è il menu di condivisione di Edge, dal quale potremo creare un promemoria per una pagina specifica, lasciando che sia Cortana ad avvertirci in tempo.
Andiamo alla pagina web per la quale vogliamo creare il promemoria. Poi facciamo clic sul pulsante di condivisione. In Edge lo troviamo in alto a destra ed è caratterizzato da una freccia.
Si aprirà un menu dal quale possiamo decidere di condividere la pagina con un contatto oppure in altri modi, per esempio via posta o Skype. Scegliamo: Promemoria di Cortana.
In basso a sinistra si apre la finestra dell’assistente vocale, che ci inviterà a compilare i campi di descrizione del promemoria, l’ora e naturalmente altri dati. Al termine facciamo clic su Salva.
Se vogliamo informare qualcun altro dell’evento o della scadenza facciamo clic su Persona. Ora potremo scegliere tra i nostri contatti e aggiungerlo al promemoria.
Facendo clic su Luogo, potremo comunicare a Cortana di avvisarci in un momento specifico basato su una località, per esempio quando arriviamo a casa o magari in ufficio.
Abbiamo poi a disposizione tutte le opzioni classiche dei promemoria tradizionali, come la possibilità di indicare una ripetizione. Utile, quando si partecipa alle aste online [ eBay ].
Terminato l’inserimento dei dati e salvato il promemoria, Cortana ci confermerà di avere compreso il compito e ci ricorderà che possiamo controllare il promemoria in ogni momento.
All’ora prefissata, l’assistente vocale farà il suo lavoro e ci avvertirà dell’impegno che abbiamo salvato mostrando una finestra. Possiamo anche posticipare l’avviso.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.

La Centrale Idroelettrica.