Avviamo YUMI e diciamo addio a Windows



Avviamo YUMI e diciamo addio a Windows
Linux



Dopo esserci procurati una chiavetta USB, il file EXE dell’applicazione e ISO della distribuzione, avremo tutto il necessario per non dovere più dipendere dal sistema operativo Microsoft.
Non solo YUMI è un’applicazione che ci permette di creare chiavette USB con più sistemi operativi avviabili e/o software aggiuntivi, ma è sopratutto uno strumento facilissimo da usare. Purtroppo saremo costretti a partire con Windows, perché attualmente non è disponibile per la versione Linux. Tuttavia questo problema potrebbe trasformarsi in un’occasione perfetta per rinunciare definitivamente al sistema operativo di Microsoft. Infatti potremo usare YUMI anche con Ubuntu, o con un’altra distribuazione, grazie a Wine, come potremo leggere dalla pagina da cui scaricheremo il file EXE del programma. Un altro vantaggio di YUMI è che non richiede installazione. Basta avviare il file caricato e potremo procedere alla creazione della chiavetta avviabile. Ovviamente dovremo aavere anche l’ISO della distribuzione da montare.



1] Sacricare il file di installazione.
Colleghiamoci all’indirizzo: www.pendrivelinux.com/yumi-multiboot.usb-creator e facciamo clic sul Download YUMI. In pochi secondi otterremo il file .exe per eseguire l’operazione.
2] Avvio di YUMI.
Facciamo clic sul file appena scaricato e confermiamone l’avvio. Facciamo clic su I agree nella finestra di licenza e YUMI sarà immediatamente pronto per creare una chiavetta USB avviabile, senza necessità di installazione.
3] Selezionare la chiavetta e il file ISO.
Nella sezione Step 1 apriamo il menu a tendina e selezioniamo la chiavetta USB, in Step 2 scegliamo la distribuzione, per esempio Lubuntu. In Step 3 premiamo su Browse, selezioniamo il file ISO e facciamo clic su Apri.
4] Creazione della chiavetta.
In Step 4 indichiamo le dimensioni dello spazio da riservare alle future installazioni, poi facciamo clic su Create e su Si nella nuova finestra. Al termine facciamo clic su Next e se vogliamo aggiungere altre distribuzioni premiamo Si.












Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.

La Centrale Idroelettrica.