Spostare i File senza perdere nulla.


SPOSTA I FILE SENZA PERDERE NULLA.

Il problema che generalmente accomuna tutti gli utenti è quello di mettere periodicamente in
ordine le cartelle del proprio computer. Tranne rari casi,è difficile che ogni cosa si trovi
perfettamente al suo posto. Questo perché,ad esempio,molto spesso ci sono programmi diversi
che compiono operazioni simili ma hanno cartelle di default diverse. Già solo questa situazione,
con il passare del tempo,produce un caos elevato nel tuo computer ed elevate perdite di tempo,
sopratutto quando è urgente un dato. Per cercare di mettere ordine a questa situazione,sono
disponibili diverse soluzioni. Questo mese vogliamo proporti Ultracopier, un programma che di
originale possiede l'affidabilità e la semplicità,attraverso la quale si possono compiere le
operazioni di copia e download dei file da una cartella all'altra o verso un disco esterno.
L'interfaccia è molto spartana anche se ha comunque il pregio di integrare molte funzionalità,
Ultracopier permette di avere a disposizione molte utility per rendere l'intero processo molto
rapido. Potrai,ad esempio,limitare la velocità di copia o spostamento dei file,mettere in pausa il
processo se devi occuparti di altro e poi riprenderlo mantenendo inalterato l'esito finale.
Potrai anche copiare o spostare file da diverse fonti su un'unica cartella il tutto rimanendo sempre
all'interno dello stesso processo. Basta scegliere tutte le fonti,indicare la cartella di destinazione
e avviare il processo.

UTILIZZARE GLI STRUMENTI DI ULTRACOPIER.

1 Installare.
L'installazione del programma è molto semplice,anche per i meno esperti. Vai sul terminale e
digita: sudo apt-get install ultracopier. In pochi secondi il programma sarà pronto per l'uso.

2 Avvio e interfaccia.
All'avvio del programma,vi accorgerete della sua presenza in alto a destra grazie all'icona a forma
di floppy. Clicca e dal menu che compare scegli Options.

3 Una finestra,tanti menu.
Il programma in gran parte è contenuto in questa schermata. Da qui puoi decidere il suo aspetto e
quale comportamento dovrà assumere nello svolgimento del suo compito.

4 Copiare e spostare.
Clicca sull'icona a forma di floppy e seleziona add copy/moving. A questo punto puoi scegliere se
copiare i file da una cartella all'altra o se spostarli in blocco.

5 Cosa copiare.
Dalla finestra che si aprirà devi scegliere la cartella o il singolo file che intendi spostare.
Successivamente dovrai scegliere anche la cartella di destinazione.

6 Processo in corso.
In alto potrai controllare l'andamento del processo e se sono segnalati dei problemi durante il suo
svolgimento. Al termine potrai verificare il risultato finale. Sarà a prova di errore!



Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.

La Centrale Idroelettrica.