Film e Telefilm con VIDMASTA.




Film e Telefilm con VIDMASTA.

Ubuntu.


Con VidMasta possiamo decidere la lingua e la nazionalità dei nostri film e telefilm preferiti selezionando l'opzione nel menu Search.

Installazione.

L'installazione è facile ma è necessario che il nostro sistema operativo sia dotato di Java 8 . Per installarlo ci basteranno pochissimi passi che adesso vi illustrerò. Inoltre stiamo per installare la versione 18.7 di VidMasta. Ciò significa che in futuro, dovremo modificare questo parametro per installare le nuove versioni, mentre il resto sarà invariato.

1] Scaricamento del repository di Java.

Nel Terminale scriviamo:sudo apt-get purge openjdk* e premiamo INVIO, poi scriviamo:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java, e premiamo INVIO e ancora INVIO quando ci viene richiesto.

2] Installazione di Java.

Scriviamo ancora: sudo apt-get update e premiamo INVIO, poi scriviamo la riga di comando:
sudo apt-get install oracle-java8-installer e premiamo INVIO. Confermiamo con S e INVIO quindi premiamo INVIO per accettare la licenza.

3] Controlliamo di avere Java 8 sul sistema.

Per controllare che Java 8 sia stato installato correttamente scriviamo sempre nel Terminale il seguente comando: java-version e premiamo INVIO. In alternativa possiamo visitare java.com in qualsiasi momento per una verifica della versione installata.

4] Scaricamento del file del programma.

Nel Terminale, scriviamo ancora:
wget ʻhttp://sourceforge.net/projects/vidmasta/files/vidmasta-setup-18.7.jar/downloadʼ—output-document=vidmasta-setup18.7.jar e premiamo INVIO.

5] Avviamo l'installazione di VidMasta.

Scriviamo la riga: sudo java-jar vidmasta-setup-18.7.jar e premiamo INVIO. Nella finestra che ci appare facciamo clic su Next e ancora su Next nella successiva. Premiamo su OK per confermare la scelta fatta.

6] Creare i collegamenti e terminare il processo.

Terminata la procedura, facciamo clic su Next e ancora su Next, nella finestra seguente. In Setup Shortcuts lasciamo tutto invariato e premiamo su Next. Infine facciamo clic su Done per terminare l'installazione.


Cercare – Guardare – Scaricare.


1] Impostazione della lingua di ricerca.

Avviato VidMasta apriamo il menu Search e facciamo clic su: Set Launguage/Country. Nella finestra, selezioniamo Italian in Language e Italy in Country, poi confermiamo premendo il pulsante OK.

2] Facciamo una ricerca rapida.

Il modo più veloce e semplice per fare una ricerca è premere i pulsanti Popular Movies o Popular TV Shows. Quando l'elenco è completo facciamo un doppio clic su un titolo per visualizzarne le informazioni.

3] Troviamo i contenuti per anno e per genere.

In Genre, scegliamo Fantasy. In Released impostiamo January 2000 e premiamo su 1. In to premiamo Oggi. In Type lasciamo Movie e, accanto a Title, selezioniamo Any. Facciamo clic su Search per l'elenco dei film.

4] Recuperare i contenuti usando il titolo.

Per cercare titoli specifici, lasciamo tutte le opzioni come si presentano al primo avvio di VidMasta. Selezioniamo Movie o TV Show in Type, a seconda del caso, scriviamo il titolo in Title e facciamo clic su Search.

5] Come si visualizzano Film e Telefilm.

Una volta trovato il Film o Telefilm che desideriamo scaricare, selezioniamolo con un clic e poi premiamo sul pulsante Play. Si aprirà una playlist che ci mostra la progressione del caricamento, dopodiché inizierà la visione del film.

6] Scaricamento di un film.

Premiamo su Download ( Link 1 o 2 ). Facciamo clic su OK nella nuova finestra e, in Firefox, attiviamo Java. Premiamo su Esegui nella finestra seguente. Scelta la cartella, facciamo clic su Save to Folder e poi su OK.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.