Insalata di pesce Caraibica.








Insalata di pesce Caraibica.

Ingredienti per 4 persone
350 gr di polpi già puliti – 250 gr di seppioline già pulite -4 uova – 4 patate – 10 ravanelli – 250 gr di fagiolini verdi – 100 gr di fave sgusciate – 1 papaia – sale.

Per la salsa
1 uovo – 4 spicchi d’aglio – 2 di olio extravergine – sale grosso.
Preparazione.
Spuntate e lavate i fagiolini verdi poi fateli lessare in acqua leggermente salata per 15 minuti. Scolateli conservando l’acqua. Riportatela a bollore e fate lessare le fave per 10 minuti. Scolatele conservando l’acqua e fate lessare i ravanelli per 5 minuti. Scolatele. Lavate i polipi e le seppie. Portate a bollore dell’acqua leggermente salata, tuffare i polpi e fateli lessare per 30 minuti, poi aggiungete le seppie e proseguite la cottura per 20 minuti. Nel frattempo lavate la patate e fatele lessare in un altro tegame per 20 minuti. Scolatele, sbucciatele e fatele raffreddare.
Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, teneteli in caldo in uno scolapasta su acqua in leggera ebollizione . Fate rassodare le uova per circa 8 minuti dall’inizio del bollore, scolatele, raffreddatele sotto acqua corrente, sgusciatele e tagliatele a metà.

Lavate la papaia, tagliatela a metà, eliminate i semi e affettatela senza togliere la buccia.
Per la salsa: sbucciate gli spicchi d’aglio e pestateli con un mortaio insieme a qualche grano di sale grosso, unite il tuorlo dell’uovo e olio a filo. Lavorate il tutto come per preparare una maionese. Sistemate i polpi e le seppie su un piatto da portata riscaldato in forno caldo ma spento, unite tutte le verdure, le fette di mango e quelle di uova.
Servite accompagnando con la salsa a parte.
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.