Stampiamo da un pc collegato alla rete wifi.






Stampare in modalità WIRELESS anche se la stampante non supporta questa tecnologia.


Note: In questo esempio stiamo utilizzando Windows 7 Ultimate 64-bit come Server di stampa, mentre da Windows XP 32-Bit, collegato alla rete domestica, lanceremo l’imput alla stampante EPSON SX110, non dotata di tecnologia Wireless. Prima di iniziare assicuriamoci di avere la stessa password e nome utente su tutte le macchine che desideriamo collegare. Questa operazione è necessaria in modo che possano comunicare tra di loro.


1→ Come prima cosa, portiamoci nel Pannello Di Controllo / Rete e Internet / Centro Connessioni di rete e Condivisione / Modifica Impostazioni di Condivisione Avanzate e verifichiamo che sia abilitata l’opzione Attiva Condivisione File e Stampanti. Detto questo Applichiamo le modifiche con Salva Cambiamenti e usciamo.


2→ Rimanendo nel Pannello di controllo spostiamoci nella sezione Hardware e Suoni / Dispositivi e Stampanti e, con un clic destro accediamo alle proprietà della medesima.


3→ Spostiamoci sul Tab Condivisione, clicchiamo Modifica Opzioni Condivisione, spuntiamo le due voci presenti e digitiamo un nome (meglio se corto e senza spazi). Confermiamo le modifiche con Applica/OK.

4→ Nel caso si presentasse l’errore 0×000006d9, come possiamo procedere per la risoluzione del problema ?


5→ Spostiamoci nuovamente nel Pannello di Controllo / Sistema e Sicurezza / Windows Firewall, attiviamo il medesimo tramite il collegamento Attiva-Disattiva Windows Firewall e confermiamo con Applica/OK.


6→ Torniamo nella sezione Condivisione (passo 3) e clicchiamo sul pulsante Driver Aggiuntivi. Quindi spuntiamo l’opzione relativa ai sistemi che intendiamo utilizzare, clicchiamo OK, carichiamo i Driver necessari e confermiamo con OK. Nel caso siate sprovvisti del CD fornito con la stampante, portatevi sul sito del produttore e procedete con lo scaricamento.


7→ Terminata l’installazione dei Driver, spostiamoci sul computer dove desideriamo stampare in modalità Wireless, apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui. In alternativa utilizziamo la combinazione di tasti Windows + R e nella casella Esegui e digitiamo l’indirizzo IP o il nome Host del Server di stampa. Nel mio caso 42.242.129.10, così digitiamo\\42.242.129.10, seguito da Invio.


8→ Inseriamo le credenziali d’accesso e clicchiamo OK. Ricordiamo che su tutte le macchine dovranno essere configurate stessa password e stesso nome utente.



 9→ Cliccando sulla stampante, saranno installati i driver, caricati al passo 6 e saremo in grado di stampare da qualsiasi postazione fino a quando il server di stampa sarà acceso.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.