Sicurezza dei File.


Sicurezza dei File.
Cancellare un file sbagliato può creare problemi, quindi impariamo a conoscere i tipi dei file.
In Windows XP vengono creati molti tipi di file che possono essere cancellati. Molti di essi sono temporanei, cioè sono creati da un'applicazione o processo e poi non servono più. Per fare un esempio i file del tipo: TMP vengono creati durante l'installazione e l'uso di programmi e possono essere cancellati tranquillamente, senza paura di danneggiare il sistema. Ecco una guida dei file, che ci aiuterà a capire quali possiamo cancellare.

DLL - o Dynamic Link Library, sono file vitali per il funzionamento del sistema. Dovrebbero essere cancellati solo con software appositi.

FTS - sono file temporanei creati quando si effettua una ricerca in una guida. Possiamo tranquillamente cancellarli, dato anche che vengono ricreati ripetendo la stessa ricerca.

GID - anche questi sono file che vengono creati durante le ricerche nelle guide. Possiamo tranquillamente cancellarli.

INF- sono dei file dei Driver Hardware. Se vengono cancellati possono provocare gravi malfunzionamenti, quindi trattiamo l'argomento cancellazione di questi File con la massima cautela.

JBF- sono file temporanei creati da Paint Shop Pro quando leggiamo il contenuto di una cartella. Cancelliamoli tranquillamente.


Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.