Eliminare gli avanzi da XP.


Eliminare gli avanzi da XP.
Ancora malgrado l'avvento di Seven [Microsoft], ci sono tantissimi utenti che hanno scelto di non cambiare la vecchia strada, e cioè XP che lasciatemelo dire ha raggiunto un livello accettabile di operatività. Con queste due righe andremo a vedere come cancellare gli avanzi dei file dai processi di sistema.
Per aumentare l'efficienza del nostro computer possiamo cancellare altri File, ossia quelli che vengono creati ogni giorno da alcune applicazioni per aiutare a determinati processi che si svolgono in esse. Tutti noi, sappiamo che Microsoft Word, crea File temporanei detti: .TMP mentre stiamo lavorando. Una volta salvato e chiuso il documento, i file temporanei a volte [sempre] restano nel sistema anche se non servono più a niente. Altri file che di solito possono essere cancellati sono i:
.GID, generati quando si effettua una ricerca in un file della guida. Essi vengono ricreati ogni qualvolta che si cerca un argomento, quindi possiamo cancellarli definitivamente. Ci sono diversi tipi di File ridondanti in tutto l'hard disk. Il modo migliore di tenerne traccia è usare lo strumento. Cerca di Windows XP.

Ècco come fare:
Cercare i File da cancellare con Risorse del Computer o Esplora risorse può essere un'operazione molto lunga. Facciamo clic su Start>Cerca per lanciare i Risultati di ricerca.

Dall'elenco delle opzioni di sinistra facciamo clic su Tutti i file e le cartelle. Inoltre, decidiamo quale tipo di File cercare: per fare un esempio, per trovare e cancellare il file .GID, usiamo il metacarattere *.

Nella voce nome del file o parte del nome inseriamo: *.GID e facciamo clic su Cerca. Vedremo tutti i file del sistema che hanno questa estensione. Possiamo rimuovere i file visualizzati in Risultati ricerca facendo un cli sul destro sull'icona e scegliendo Elimina.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

INSTAFETCH - Android -

I pesci abissali. Zoologia marina.