Disinstallazioni errate – XP.







Disinstallazioni errate – XP.

Rimuovere un programma in modo automatico a volte non dà buoni risultati, tanto è stato scritto sul modo di eliminazione dei vari programmi, tanti software sono stati creati per raggiungere uno scopo che non sempre viene raggiunto, sembra un gioco di parole ma vi assicuro che corrisponde alla verità totale, voi vi chiederete perché sostengo questo, semplice, non credo assolutamente che nessuno di noi; una volta che ha disinstallato un programma si sia preso la bega di entrare nel registro e rimuovere la voce a mano, ma detto questo vediamo come procedere.

Andiamo su Start>Esegui, scriviamo regedit e facciamo clic su OK per lanciare l'editor del registro.

1] Nel registro troviamo Installazione applicazioni navigando in : HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/Current/Version/Unistall. L'indirizzo mostrato in fondo all'editor indica la posizione corrente.

2] Quando avremo trovato questa chiave, ci accorgeremo che esiste una sottochiave per ciascuna applicazione che appare in Installazione applicazioni, nel Pannello di controllo. Scorriamo in basso e troviamo la chiave che corrisponde al programma da rimuovere.

3] Quando abbiamo trovato il nome dell'applicazione, facciamo un clic destro sul suo nome nell'elenco a sinistra e scegliamo Elimina. Chiudiamo il registro, quindi andiamo in Pannello di controllo e scegliamo Installazioni applicazioni. Vedremo che la voce è stata cancellata dalla lista.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.