Fotografiamo il nostro Desktop.

Mauro Goretti

Fotografiamo il nostro Desktop.
Un utilissiama applicazione per condividere le nostre immagini e spedirle via email con il nostro Thunderbird è : ScreenCloud, dovremmo fare clic sul pulsante acquista, ma il software è Gratuito. Ma vediamo come fare ad installare questa utilissima applicazione.

Passo primo.
Installiamo ScreenCloud.
Apriamo il Software Center di Ubuntu e nel motore di ricerca scriviamo: screencloud. Facciamo clic su Ulteriori informazioni e poi su Acquista. Inseriamo il nostro Account e attendiamo che l'installazione termini.
Passo secondo.
Avviamo ScreenCloud.
Facciamo clic sull'icona di ScreenCloud che appare nel Launcher. Nella finestra Introduction scegliamo la terza opzione se non vogliamo creare un Account o la prima per crearlo. Facciamo clic su Next.
Passo terzo.
Creiamo un Account.
Nel primo campo della finestra New Account, inseriamo un indirizzo email valido, nel secondo una Password e ripetiamola nel terzo.Facciamo clic sul quadratino sotto e poi su Next.
Passo quarto.
Attiviamo l'Applicazione.
Nella finestra Welcome to ScreenCloud facciamo clic su Next. Facciamo la stessa cosa nella finestra Keyboard shortcuts e nella finestra All done, selezioniamo l'unica opzione e facciamo clic su Finish.
Passo quinto.
Aggiorniamo ScreenCloud.
Facciamo clic sull'icona di ScreenCloud nella barra in alto scegliamo Preferences. Nella scheda Updates selezioniamo le due opzioni nella sezione Settings e facciamo clic su Check for updates.
Passo sesto.
Catturiamo e salviamo.
In ScreenCloud facciamo clic su Capture selection. Tracciamo con il mouse l'area da catturare e premiamo INVIO. In Save Screenshot selezioniamo ScreenCloud nel menu Save to e facciamo clic su OK.

Commenti

Post popolari in questo blog

INSTAFETCH - Android -

L'igiene dell'apparato scheletrico. Anatomia.

I pesci abissali. Zoologia marina.